Nozze reali, ecco dove Harry e Meghan trascorreranno la loro luna di miele da sogno

Dopo un matrimonio da favola, non può che esserci un viaggio di nozze da mille e una notte. Il principe Harry e l'attrice Meghan Markle sposi nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, non partiranno subito dopo la cerimonia: si concederanno prima una mini luna di miele a Dublino, torneranno poi a Londra per partecipare a una festa di beneficenza organizzata dal principe Carlo il 22 maggio a Buckingham Palace. Poi prepareranno le valigie per il viaggio dei loro sogni. Dove? Si sono fatte molte ipotesi, ma secondo i media inglesi la più probabile sembra essere la Namibia.

NOEPEN

Non ci sono conferme ufficiali da parte della Casa Reale, ma persone vicine agli sposini hanno confermato che sarà l'Africa la meta della loro honeymoon, in un lodge da sogno, dove vivere a stretto contatto con la natura. Secondo la rivista Travel&Leisure, la coppia reale dovrebbe soggiornare all’Hoanib Valley Camp, una struttura eco friendly con sei tende superlusso da 660 dollari a notte, perfetto punto di partenza per safari naturalistici fra le riserve private dell'Africa meridionale.

NOEPEN

Harry e Meghan - come tutta la famiglia reale, del resto - sono molto legati all’Africa. Il fratello William ha scelto il Lewa Safari Camp, in Kenya, per chiedere la mano a sua moglie Kate. E proprio dal Botswana, dove la coppia è già stata in vacanza insieme, arriva una delle pietre dell’anello di fidanzamento appositamente creato per l'attrice americana.

NOEPEN

Ma dove sono state le altre coppie reali inglesi in luna di miele? William e Kate, dopo il matrimonio celebrato il 29 aprile 2011, sono subito volati alle Seychelles, sull'isolotto privato di Fregate: una vacanza da sogno di 10 giorni costata complessivamente qualcosa come un milione di dollari. Decisamente più sobrio il viaggio di nozze nel 1947 della nonna Elisabetta e del principe Filippo, che hanno trascorso qualche giorno a Broadlands, nell'Hampshire, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, dove viveva la famiglia del marito. Carlo e Diana, convolati a nozze il 29 luglio 1981, si sono invece concessi una crociera sul Mediterraneo fra Gibilterra, Tunisia, Sardegna, Grecia ed Egitto a bordo dello yatch reale Britannia. 

NOEPEN

La romantica imbarcazione - oggi di servizio turistico ad Edimburgo - ha fatto da sfondo a molte lune di miele reali, ma nessun matrimonio «festeggiato» a bordo dello yatch è andato a buon fine. Ci sono stati la sorella della Regina, la principessa Margaret con il fotografo Armstrong-Jones, poi la principessa Anna con Mark Phillips e infine il principe Andrew con Sarah Ferguson, tutti divorziati.

LEGGI ANCHE:

- Nella foresta cristallizzata della Namibia, dove gli alberi bruciati creano paesaggi da altro mondo

- Il mistero dei Cerchi delle fate della Namibia potrebbe finalmente avere una spiegazione

- L’Eldorado africana è una città fantasma nel cuore del deserto del Namib